Scatti d'Accademia a...Firenze

Scatti d'Accademia a...Firenze

Due mostre, di fotografia e di pittura, ospitate nella prestigiosa sede del Palazzo Medici Riccardi. 
Di particolare rilievo ed impegno l'ideazione e allestimento di due mostre a Firenze che si sono tenute da martedì 18 marzo a domenica 6 aprile 2014: "Scatti d'Accademia" dei Fotografi del levante fiorentino e la personale di pittura "Atmosfere di Toscana" di Mariano Pinzauti, nostro amico e socio.

Entrambe le mostre sono state visitabili gratuitamente dal martedì alla domenica, con ingresso dalla Galleria delle Carrozze o da via de' Ginori, nr. 14.
Sabato 22 alle 16.30  alla presenza delle autorità della Provincia e dei Comuni di Pontassieve e Pelago, gli autori hanno incontrato i visitatori.
Le mostre si sono tenute con il patrocinio della Provincia di Firenze, del Comune di Pontassieve e del Comune di Pelago.  La msotra era stata già esposta nel Comune di Pontassieve dal 25 maggio al 4 giugno 2013 durante il "Toscanello d'oro" e, successivamente, presso la Bottega del Ghiberti del Comune di Pelago per la manifestazione "Arte del gusto, il gusto dell'arte" dal 6 all'8 settembre 2013.
La mostra "Atmosfere di Toscana" invece è stata una nuova personale di pittura di Mariano Pinzauti, fotografo e pittore, che ha illustrato un proprio percorso originale attraverso alcuni tra i paesaggi più significativi della nostra Provincia e della nostra Regione: dal paesaggio collinare interno, lungo l'Arno e fino alla luce del mare Tirreno.

                                                                                                                      (il presidente Paolo Belardinelli)

Date

18 March 2014

Tags

Collettiva

Please publish modules in offcanvas position.